home chi siamo repertorio news attività contatti

 

Chi siamo

 

 

Associazione Musicale "" VOCI In... Canto Aradeo"

"VOCI IN...CANTO ARADEO" è un'Associazione Musicale che si propone di promuovere e diffondere varie attività musicali quali la formazione di gruppi corali e orchestrali; organizzazione di concerti, rassegne, corsi di formazione e di aggiornamento, scambi musicali e culturali con realtà similari.

Il Coro nasce nel marzo 2005 sotto la Direzione del M° F. FAIULO, il quale svolge la funzione di Direttore Artistico. Il repertorio del Coro Polifonico è variegato e funzionale a molteplici situazioni. Per quanto riguarda il repertorio profano privilegia i brani classici della bella tradizione napoletana e comprende anche rivisitazioni di opera e operetta, senza trascurare alcuni grandi classici della musica leggera. Molto interesse viene riservato al repertorio della Musica Sacra, del quale si eseguono brani tra i più interessanti. Ha raccolto sempre consensi di pubblico e critica in qualsiasi concerto e si è classificato nei primi posti nei concorsi nazionali a cui ha partecipato: 2° premio a Campi Salentina il 30/08/2007 in occasione del "CONCORSO NAZIONALE PER CORI"; 1° premio a Tricase il 26/04/2008 in occasione del concorso Nazionale "LA VALLONEA".

I membri del Consiglio Direttivo sono:

  • Presidente: Sig.ra Mosca Anna
  • Vice Presidente: Sig.ra De Blasi Antonella
  • Segretario: Sig.ra Cisotta Giuseppa
  • Consigliere: Sig.ra La Rocca Concetta
  • Consigliere: Sig.ra Tramacere Lucia
  • Tesoriere: Sig. Cardinale Carmine

Il primo progetto concretizzatosi nell'ambito dell' Associazione, è stato il coro polifonico denominato, per l'appunto; "Coro Polifonico VOCI IN... CANTO Aradeo". L' idea, promossa da un gruppo di soci , ha visto crescere mano a mano l'interesse di altri appassionati di canto i quali, offrendo la propria disponibilità, ne hanno permesso la realizzazione.

Il Coro Polifonico, pur essendo di giovane costituzione (il 1° marzo 2005), vede però coinvolti molti Cantori che hanno già avuto importanti esperienze di canto corale sotto la direzione del maestro Francesco Faiulo il quale, anche in questa occasione, svolge la funzione di Direttore Artistico.

Il Coro è iscritto alla ARCOPU (Associazione Regionale Cori Pugliesi).

Per l' accompagnamento strumentale e per gli arrangiamenti, il Maestro si avvale della collaborazione degli organisti Danilo Cacciatore e del trombettista Gabriele Blandini.

Creato da Salento.com by Webliz.com srl